Per il giovane Südtirol Bolzano è il momento dell’esordio in B2: domani a Bronzolo arriva il Vobarno dell’ex Sara Bertolini

E venne il momento dell’esordio. Per il Südtirol Bolzano è giunto il momento dell’esordio in serie B2, con la giovane squadra allenata da coach Giacomo Guarienti impegnata nella prima giornata della stagione 2016/2017. L’appuntamento è fissato alle ore 20.30 di domani sera nella palestra di via dell’Aquila Nera a Bronzolo, contro le bresciane del Vobarno capitanate da una nostra vecchia conoscenza.

Per la prima volta, infatti, Sara Bertolini sfiderà il proprio passato. Quel Neruda Volley nel quale l’altoatesina, nativa proprio di Bronzolo, è cresciuta dal minivolley fino ad arrivare in serie A1. Un cammino durato vent’anni ed indimenticabile anche per la nostra società, che intende trasformare la serata di domani in una vera e propria festa. Sarà una serata indimenticabile, per Sara e per tutte le giovanissime arancioblù che domani sera faranno il proprio esordio nei campionati nazionali. Coach Guarienti deve decidere soprattutto quali schiacciatrici mandare in campo, mentre inizialmente dovrebbe presentare un sestetto con Ferrari in palleggio, Fogagnolo opposto, Florian e Mura centrali con Filippin e Frasnelli ad alternarsi nel ruolo di libero in base alle fasi di ricezione e di difesa. Sarà una festa, quindi, ma sarà anche l’occasione per rompere il ghiaccio con questa categoria e cominciare a conoscere meglio il livello di questa nuova avventura in serie B2.

IL PROGRAMMA

Domani, ore 20.30, a Bronzolo (palasport, via Aquila Nera): Südtirol Bolzano – Bstz Omsi Vobarno Brescia

Arbitri: Christian Fossi e Matteo Fellin di Trento

IL RESTO DELLA GIORNATA

Gpi Rovereto – Armonia Porto Mantovano

San Michelese Modena – Argentario

Tecnovap Verona – Calerno Sant’Ilario Reggio Emilia

Iseo Pisogne Brescia – C9 Arco Riva Pregis

Liu Jo Modena – Spakka Volley Verona

Volano Volley – Mondial Carpi Modena

 

Nella foto in alto di Riccardo Giuliani la squadra di B2 schierata

Share Now

Related Post