Presentate nella Conference Room del “Twenty” le squadre giovanili del Südtirol Bolzano

Una sala strapiena ed una folta rappresentanza di genitori è stata la cornice migliore possibile per augurare “buona stagione” alle squadre giovanili del Südtirol Bolzano. Nella splendida Conference Room al quarto piano del centro commerciale Twenty, nuovo prestigioso partner della società arancioblù, nel pomeriggio di oggi si sono ritrovate le decine e decine di ragazze delle squadre giovanili del Südtirol Bolzano ormai prossime ad iniziare la propria stagione. Le prime saranno le giovani della formazione di serie B2, che esordirà domani sera nella quarta serie nazionale a Bronzolo, mentre per la Prima divisione e le Under 12, 13, 14, 16 e 18 c’è ancora qualche settimana di tempo prima di cominciare i tornei regionali. “Essere qui oggi è una emozione grande – ha detto inaugurando l’incontro il presidente del sodalizio altoatesino, Rudy Favretto – perché essere in serie A1 è una cosa bellissima, ma lo zoccolo duro del Neruda è qui oggi in questa sala. Il futuro della nostra società siete voi ragazze, l’obiettivo è continuare quanto fatto con tante ragazze, da Fogagnolo prima in A2 e poi in A1 con Bertolini e Waldthaler, ovvero portare quante più ragazze del territorio a giocare in prima squadra. Il fatto che quest’anno riusciamo a disputare anche un campionato di serie B2 con sole ragazze altoatesine è un ulteriore orgoglio”.

presentazione-squadre-giovanili-2016-2017-29

Un evento realizzato grazie alla preziosa collaborazione di due partner d’eccezione, quali il centro commerciale Twenty e Subway, ristorante che ha fornito un eccellente ed energetico buffet per festeggiare tutti insieme l’avvio di questa stagione sportiva. Sì, tutti insieme, perché questo appuntamento è stato pensato e voluto per unire giocatrici, staff tecnici e famiglie, tutti insieme per darsi vicendevolmente l’in bocca al lupo per questa stagione pronta ad entrare sempre più nel vivo. E proprio in quest’ottica di unione e collaborazione la società ha voluto ringraziare sempre più le comunità e le amministrazioni di Bronzolo, Laives e Bolzano, sedi principali delle attività del Südtirol Bolzano. “In questa stagione – ha aggiunto Gerti Fink, responsabile del settore giovanile arancioblù – riusciamo a coprire tutte le diverse categorie giovanili. E questo grazie anche ad una preziosa rete di collaborazioni messa in piedi con altre società del territorio: la via della condivisione, dell’unire le forze, è l’unica strada per cercare di far crescere ulteriormente tutto il movimento”. In collaborazione con il VolleyTeam San Giacomo, infatti, si gioca l’Under 14 mentre grazie alla collaborazione con lo Sport Team Sudtirol anche nella zona di Laives e Bronzolo si è allestito un giovanile maschile, che sfocerà nell’iscrizione di una squadra al campionato Under 13. Mentre il roster di serie B2 può contare su ragazze cresciute in altre società altoatesine come Sc Neugries, Ssv Bozen, Volleytime Bolzano, Volleyball Uberetsch e Brenta Volley: a tutte loro il ringraziamento del Neruda Volley per questa rete di collaborazioni messa in atto. Dopo i saluti delle autorità e di Michael Frei, in rappresentanza del centro commerciale Twenty, uno spazio è stato rivolto agli sponsor che permettono alla società di portare avanti la propria attività in modo importante anche nel settore giovanile. Un sentito ringraziamento da parte di tutto il Südtirol Bolzano a Sparkasse, main sponsor del settore giovanile, allo sponsor tecnico Macron ed a tutte le altre realtà che contribuiscono in modo fondamentale all’attività del sodalizio arancioblù. Ospite poi della presentazione anche l’allenatore della prima squadra, Francois Salvagni.

presentazione-squadre-giovanili-2016-2017-19

“Buona stagione a tutte – ha detto il tecnico bolognese – siamo tutti contenti di poter far parte di questa realtà, di una società organizzata e che può contare su strutture e staff di alto livello. Lavorerete per tutta la stagione con persone e tecnici preparati e qualificati, faccio il mio in bocca al lupo a tutte ed anche alla serie B2 che domani sera inizierà il proprio cammino in un torneo impegnativo ed importante”. Quindi spazio alla presentazione di ciascuna squadra e del proprio staff, con tutte le squadre che hanno ricevuto l’applauso e l’augurio di una ottima stagione da parte della platea di genitori ed appassionati.

In allegato un momento della presentazione e le foto di gruppo realizzate nella Conference Room del Twenty.

Share Now

Related Post