Gli allenatori della serie A1 premiano il Südtirol Bolzano come squadra rivelazione del girone d’andata

Il Südtirol Bolzano è la squadra rivelazione di questa prima parte di stagione. Questo l’esito del sondaggio promosso dal quotidiano di Cremona “La Provincia” e pubblicato oggi. Il giornale lombardo ha promosso un sondaggio fra tutti i tecnici delle squadre della massima serie e quasi tutti hanno indicato nella squadra arancioblù il sestetto autore di una piacevolissima sorpresa, davanti alla Uyba Busto Arsizio. Un sondaggio nel quale si è votato anche le migliori di questa prima parte di stagione, le giocatrici rivelazioni o le Under 20 protagoniste in campo, mentre una bella soddisfazione è arrivata anche per coach Francois Salvagni. Gli allenatori della massima serie, infatti, hanno indicato nel tecnico bolognese il terzo miglior coach del girone d’andata dietro solamente a Gianni Caprara ed al prossimo ct azzurro Davide Mazzanti.

Intanto smaltito il brindisi di Capodanno, oggi le ragazze del Südtirol Bolzano torneranno in palestra per gli ultimi giorni di preparazione al quarto di finale di Coppa Italia, in programma giovedì sera. Alle 20.30 al PalaResia sarà di scena la squadra campione d’Italia dell’Imoco Conegliano, guidata in campo dalle altoatesine Raphaela Folie e Silvia Fiori, per un match d’andata che si annuncia già decisivo per la qualificazione alla final four in vista della gara di ritorno di domenica 8 gennaio al PalaVerde di Villorba.

Ricordiamo che per il match di giovedì sera è prevista l’iniziativa particolare “Una Coppa nella calza” che permetterà a tutti i bambini e bambine dai 12 anni in giù di entrare gratuitamente, tesserati o meno con una società sportiva del Trentino Alto Adige. Queste ultime avranno sempre la possibilità di far entrare i propri tesserati al prezzo di soli 5 euro, previa registrazione via email a ticket@nerudavolley.it. Ingresso gratuito anche per gli abbonati alle gare di campionato del Südtirol Bolzano.

 

Nella foto in allegato scattata da Riccardo Giuliani per Get Sport Media la squadra arancioblù.

Share Now

Related Post