Serie B2: il baby Südtirol Bolzano capitola in tre set in casa del Vtv Verona

VTV VERONA – SÜDTIROL BOLZANO 3-0
PARZIALI: 25-19, 25-19, 25-22
VTV TECNOVAP VERONA: Donegà, Costalunga (L), Faettini, Ferrarini, Ghirardelli, Giardini, Luchesa, Moschini, Paviani, Perroni (L), Serena, Stanzial, Tamassia, Tessari. Allenatore: Guido Beccari.
SÜDTIROL BOLZANO: Ferrari, Fogagnolo 10 (10att), Micheletti 9 (8att + 1m), Fiabane 8 (8att), Mura 3 (2att + 1m), Florian 3 (1att + 2m), Zancanaro Al. (L); Filippin (L), Zancanaro Ar. Allenatore: Giacomo Guarienti.
ARBITRI: Zanon e Fascina di Padova
DURATA SET: 25′, 29′, 25′

Quintultima giornata del campionato di serie B2 femminile per il baby Südtirol Bolzano che, ormai retrocesso, cede in tre set anche al Vtv Tecnovap Verona. Le altoatesine, visto il contesto generale, giocano una buona gara contro una squadra molto affamata di punti in quanto impegnata nella lotta per non retrocedere. Fogagnolo e socie riescono a restare sempre in scia alle scaligere, giocandosela in diversi momenti della gara. Ma nei frangenti decisivi, quando serviva chiudere, le veronesi sono state più ciniche e concrete. In attesa del ritorno dell’infortunata Mitterhofer spazio ancora nello starting six a Micheletti, che gioca una buonissima partita. Con questo risultato non cambia nulla nella classifica della squadra allenata da Giacomo Guarienti, che resta al 13esimo posto con 8 punti. Ora c’è ancora un match prima della sosta per la Pasqua, ovvero quello che attende le giovani arancioblù sabato 8 aprile alle 20.30 a Bronzolo contro l’Armonia Porto Mantovano. Quindi, passate le festività pasquali, le ultime tre gare di questa stagione di serie B2.

Share Now

Related Post