DOMENICA IL NERUDA IN FRIULI A CACCIA DELLA PRIMA VITTORIA IN TRASFERTA

Dopo la bella prestazione di domenica scorsa al PalaSanGiacomo, per le ragazze di Samec è giunta l’ora di provare a conquistare i primi punti in trasferta.
Domenica 29 ottobre alle ore 18 le bolzanine saranno infatti ospiti delle friulane dell’EstVolley, reduci da una sconfitta per 3-1 rimediata in casa delle trentine della Walliance Ata.
Il cammino delle rossoblù di coach Corvi era iniziato nel migliore dei modi con una secca vittoria casalinga (3-0) contro le bresciane del Volley Adro in occasione della prima giornata di campionato, a dimostrazione del fatto che in casa le friulane riescono ad esprimere un buon gioco.
Il Neruda arriva da una vittoria di carattere contro la formazione lombarda dell’Iseo Serrature di Pisogne. Nella partita di domenica scorsa le arancioblù hanno dimostrato grinta e determinazione conquistando la prima vittoria in campionato con un netto 3-0.

ESTVOLLEY, LA MATRICOLA CHE RECUPERA PALLONI IMPOSSIBILI

Domenica 29 ottobre alle 18 le ragazze del Neruda Volley scenderanno in campo per affrontare le matricole dell’EstVolley. Le friulane di coach Maurizio Corvi, nella scorsa stagione, sono riuscite a conquistare i playoff e poi la successiva promozione in B1. Una promozione storica conquistata con ottime prestazioni in difesa e la voglia di recuperare ogni singolo pallone, anche quelli impossibili.
Nel corso della regular season l’EstVolley aveva già dato modo di dimostrare il proprio valore arrivando al secondo posto del girone D.
Estvolley è il nome di un progetto nato dall’unione di due società di comuni confinanti, una della provincia di Udine (Pav Natisonia di San Giovanni al Natisone) ed una della provincia di Gorizia (Libertas Volley Ball Cormons). Dopo alcuni anni in serie C, due anni fa è arrivata la promozione in B2 e dopo solamente un anno, la promozione in B1.
Nel corso del mercato estivo hanno lasciato la formazione friulana, il forte libero classe ‘94 Giulia De Nardi, acquistata dalla Libertas Itas Città Fiera di Martignacco e la centrale Groppo, in Austria per motivi di studio.
I nuovi innesti sono il libero Giulia Graberi, arrivata all’EstVolley dopo una stagione con la maglia dell’Atomat Volley di Udine in B1, la giovanissima centrale Alessandra Martina, l’anno scorso capitana tra le fila del Gruppo Zaffiro Horizon in B2 e l’opposto Marta Venturini che la scorsa stagione ha giocato con i colori del Cda Volley Talmassons in B1.

“L’EstVolley è una squadra che ha vinto la prima partita in casa contro Adro con un netto 3-0 – afferma coach Samec -: perciò, specialmente in casa, ha qualità. Sabato scorso sono stato a Trento a guardare la partita contro la Walliance Ata così ho potuto constatare dal vivo i loro punti forti. Hanno combattuto contro una buona squadra come l’Ata, per questo motivo dobbiamo andare a Udine con la determinazione di non regalare nulla alle avversarie. L’EstVolley ha due giocatrici molto forti: la schiacciatrice Caterina Di Marco e l’opposto Marta Venturini.”
Programma 3^ giornata girone di andata campionato Serie B1 Girone B 2017/2018

CARINATESE vs VIVIGAS VERONA
ESTVOLLEY UDINE vs NERUDA BOLZANO
ISORERRATURE PISOGNE vs CDA TALMASSONS
ITAS MARTIGNACCO vs BEDIZZOLE
VINILGOMMA OSPITALETTO vs ARGENTARIO VOLLEI
VOLLEY VICENZA vs BRUNOPREMI BASSANO
WALLIANCE ATA TRENTO vs VOLLEY ADRO

Classifica campionato Serie B1 Girone B 2017/2018 dopo la seconda giornata

1 VINILGOMMA OSPITALET.BS 6
2 CDA V.TALMASSONS UD 6
3 ITAS C.FIERA MARTIGN.UD 6
4 ARGENTARIO P.VOLLEI TN 5
5 ESTVOLLEY S.GIOV.NAT.UD 3
6 NERUDA VOLLEY BOLZANO 3
7 ANTHEA VOLLEY VICENZA 3
8 ISEOSERRATURE PISOGN.BS 3
9 WALLIANCE ATA TRENTO 3
10 EZZELIN.V.CARINATESE TV 3
11 BEDIZZOLE VOLLEY BS 1
12 VIVIGAS ARENA VOLLEY VR 0
13 BRUNOPREMI BASSANO VI 0
14 VOLLEY ADRO BS 0

Share Now

Related Post