IL NERUDA TORNA A BRESCIA SUL CAMPO DELLA VINILGOMMA OSPITALETTO

Domenica 19 novembre alle ore 17.30 le bolzanine del Neruda giocheranno a Ospitaletto in casa della Vinilgomma. Sfida ostica per le bolzanine perché, dopo le prime 5 giornate di campionato, il Volley Ospitaletto si trova al terzo posto con 12 punti (4 vittorie e 1 sconfitta). Le ragazze di coach Bonfadini hanno infatti vinto le prime tre partite: all’esordio in casa contro il Brunopremi di Bassano, in trasferta a Verona a casa della Vivigas, e nuovamente in casa con le trentine dell’Argentario VolLey. Battuta d’arresto nel corso della quarta giornata quando le bresciane hanno ospitato le friulane del Martignacco perdendo per 3-1.

Il Neruda si trova ora in solitaria al quinto posto con 10 punti (3 vittorie e 2 sconfitte). Ricordo infatti che le ragazze di Samec hanno perso la partita all’esordio in trasferta contro Martignacco, unica formazione a punteggio pieno, vinto le due successive rispettivamente in casa contro Pisogne e in trasferta a casa delle friulane dell’EstVolley e perso la quarta al PalaSanGiacomo contro le trentine dell’Ata riuscendo però a guadagnare un punto (2-3 il risultato finale).
Entrambe le formazioni, che condividono anche i colori sociali ovvero blu e arancione, arrivano alla sfida di domenica pomeriggio con due vittorie all’attivo, il Neruda in trasferta a Brescia ha battuto con un secco 3-0 il giovane Adro ancora privo di punti e la Vinilgomma ha battuta la formazione trevigiana dell’Ezzelina Carinatese per 3-1.

IL VOLLEY OSPITALETTO PUNTA ALLA SALVEZZA, MA NON FA SCONTI A NESSUNO

Lo scorso anno il Volley Ospitaletto ha disputato, da matricola, il campionato di B1 chiudendo al 6 posto con, all’attivo, 16 vittorie e 10 sconfitte. Un risultato più che soddisfacente per l’esordio nella categoria superiore. Nel corso della stagione 2015/2016, Ospitaletto ha guadagnato la promozione diretta in B1, dopo 4 anni consecutivi in B2, con l’ottimo primo posto in classifica con 71 punti frutto di 25 vittorie su 26 incontri disputati.
Anche per questa stagione, gli obiettivi delle arancioblù lombarde sono quelle di disputare un buon campionato puntando alla salvezza.
Alcune delle giocatrici dello scorso anno, hanno lasciato spazio ad alcuni nuovi acquisti come la venticinquenne palleggiatrice Ilaria Casali che, dopo un anno con la maglia biancorossa del Pisogne, torna a vestire la maglia numero 3 della Vinilgomma, la giovanissima centrale classe 1997 Monica Mazzoleni, l’anno scorso in forza alla Millenium Brescia in A2, l’opposto Mary Guerini del ‘93 che nella scorsa stagione ha giocato tra le fila della Beretta Gardonese in serie C, la trentunenne centrale Silvia Raccagni che vanta esperienze in A2. La Raccagni approda alla Vinilgomma dopo un anno a bordo campo da secondo allenatore e preparatore atletico dell’Offenago, la nostalgia per la pallavolo giocata era troppa e così eccola a Ospitaletto a dar man forte alla formazione bresciana.
Ultimo inserimento la centrale classe ‘91 Chiara Briano che arriva a Brescia, in prestito, per motivi lavorativi. La centrale è cresciuta pallavolisticamente con la maglia dell’Acqua Minerale Calizzano Carcare formazione ligure, l’anno scorso impegnata nel campionato di B2.
Tra le conferme la capitana Erika Pionelli rientrata a pieno ritmo dopo la maternità dello scorso anno. La schiacciatrice ventiseienne aveva già avuto modo di giocare in B1 con la Millenium Brescia nella stagione 2013/2014. Altre conferme l’opposto Sara Gotti, i liberi Alexia Pontil Scala e Tiziana Lancini, la schiacciatrice Camilla Bonardi, la palleggiatrice Simona Marini e la schiacciatrice Nicole Castellini.

“Ospitaletto è una squadra di qualità, – afferma coach Samec -: specialmente quando gioca in casa. Non a caso ha un’ottima posizione in classifica (3 posto con 12 punti frutto di 4 vittorie e 1 sconfitta n.d.r.). Anche una squadra forte come Martignacco ha avuto problemi a vincere la partita perché la Vinilgomma è riuscita a metterla in difficoltà (la partita è finita 3-1 in favore del Martignacco n.d.r.).
Per quanto riguarda le ragazze stanno rispondendo in modo positivo a tutte le richieste perciò domenica andremo sereni a Brescia a giocare la nostra pallavolo”.
Programma 6^ giornata girone di andata campionato Serie B1 Girone B 2017/2018

Argentario VolLei vs Volley Vicenza
Bedizzole vs Isorerrature Pisogne
Brunopremi Bassano vs Walliance Ata Trento
Cda Talmassons vs Estvolley Udine
Ezzelina Carinatese vs Itas Martignacco
Vinilgomma Ospitaletto vs Neruda Bolzano
Vivigas Verona vs Volley Adro

Share Now

Related Post