IL NERUDA PROVA A VENDICARE LA SCONFITTA DELL’ANDATA, MA TALMASSONS LA SPUNTA NUOVAMENTE

Avvio decisamente oltre le aspettative per la formazione bolzanina che riesce a mettere in luce tutta la sua qualità di gioco conquistando il primo set. Nel secondo e nel terzo tempo il Neruda ha combattuto ad armi pari con le padrone di casa che potevano contare su una panchina di maggiore esperienza. Talmassons guadagna i 3 punti, ma le ragazze di Samec hanno messo in campo grinta e bel gioco accusando, alla lunga, un po’ di stanchezza.

Castegnaro manda in campo Giora in cabina di regia, Facco contromano, capitan Lombardo e Sartori schiacciatrici, Gogna e Nardini al centro e Ponte libero.
Formazione tipo per Samec che schiera Turlà palleggiatrice, Fogagnolo contromano, capitan Pistolato e Dhimitriadhi schiacciatrici, Figini-Fava al centro e Bazzanella libero.

Primo pallone messo a terra da Fogagnolo. Le padrone di casa pareggiano i conti con un mani fuori di Facco. Attacco di Pistolato, Nardini prova a rispondere, ma non trova le mani del muro (1-3). Meglio le bolzanine in questo inizio set sia per quanto riguarda l’attacco che il servizio (3-6). Attacco di Fava controllato con una mano da Nardini, ma il pallone schizza in fonda al campo. Muro del Neruda, ci provano di nuovo le arancioblù con Fogagnolo, la palla finisce oltre la linea di fondo. Ripristina il +5 Fava. Dhimitriadhi attacca out (5-9). Lombardo forza il servizio, Sartori attacca in campo. Sartori trova il -1 grazie ad un mani out del muro del Neruda. Time out chiamato da Samec.
Palla per Dhimitriadhi che si spinge in alto e attacca in campo (9-10). Sempre Dhimitriadhi attacca da zona 2 (10-11). Risponde Talmassons con mani out dell’opposto Facco. Continua punto a punto la battaglia tra le due formazioni.
Mani out di Lombardo, le rosablù si riportano in parità (17-17). Muro sull’attacco di Dhimitriadhi e Talmassons si porta sul +1. Samec rileva Turlà e Fogagnolo e manda in campo Murer e Fiabane. Attacco di Dhimitriadhi (18-18). Muro su Dhimitriadhi, ma la palla finisce out, nuova parità (19-19). Ancora la schiacciatrice arancioblù Dhimitriadhi che sfonda il muro (19-20). Gogna murata da Figini, +2 Neruda. Castegnaro cambia la regista prelevando Giora e mandando in campo Neri. Sartori trova il punto del 20-22 per le friulane. Primo tempo di Figini che va a segno (20-23). Altro punto per Sartori, la Talmassons rimane agganciata. Samec rimanda in campo Turlà e Fogagnolo. Facco murata da Figini e Pistolato, set ball per le bolzanine (21-24). Fast di Nardini che annulla la prima palla set. Neri e Nardini non si intendono e la palla cade a terra. Set per il Neruda 22-25.

Secondo set che si apre con Giora che riprende il suo posto in regia. Facco porta a casa il primo punto grazie ad un pallonetto. Muro sull’attacco di Lombardo (1-1). Facco mette a terra un altro pallone (2-1). Diagonale di Pistolato, parità ripristinata. Lombardo attacca in campo, Talmassons nuovamente a condurre. Ancora un attacco della capitana arancioblù che coglie di sorpresa il muro friulano. Ennesimo attacco vincente di Facco che trova le mani del muro. Attacco vincente di Dhimitriadhi intercettato da Nardini, ma Talmassons non trattiene. Sartori a segno (5-4). Fogagnolo attacca dalla seconda linea (5-5). Fast di Nardini che finisce out e il Neruda si porta sul +1. Sartori attacca da seconda linea, ma la palla si infrange sulla rete (5-7). Attacco vincente di Lombardo. Figini trova le mani del muro, ma Gogna non controlla (6-8). Primo errore delle bolzanine al servizio con Dhimitriadhi. Muro su Pistolato di Facco (8-8). Free ball per le ragazze di Castegnaro che vanno a segno con Facco, Talmassons si riporta avanti (9-8). Facco spinge il pallone fuori dal campo (9-9). Secondo ace di Figini in questo match e il Neruda Torna avanti. Altro ace della centrale bolzanina che spinge su Ponte. Primo tempo di Gogna che riporta le rosablù sul -1. Attacco di Fava in campo, le arancioblù provano a spingere. Il Neruda recupera una palla impossibile confezionata da Pistolato che porta le sue sul +3. Mani out sull’attacco della capitana della formazione bolzanina che allunga ulteriormente. Time out chiamato da Castegnaro. Servizio out di Fogagnolo. Attacco di Colonnello che finisce out (12-15). L’attacco di Dhimitriadhi che finisce fuori. Primo tempo di Nardini (14-16). Le friulane si rifanno sotto e Samec chiama il time out. Murata Dhimitriadhi (15-15). Lungo scambio vinto dalle bolzanine con Dhimitriadhi. Errore al servizio di Fava e Talmassons riaggancia il Neruda. Attacco vincente di Dhimitriadhi. Diagonale di Lombardo su Bazzanella. Altro attacco vincente di Dhimitriadhi (17-18). Tocco a muro sull’attacco di Pistolato, le ragazze di Samec si riportano sul +2. Colonnello va a segno e riporta le friulane a -1. Colonnello mette a terra un altro pallone. Nuova situazione di parità. Mani out sull’attacco di Fogagnolo (20-20). Attacco vincente di Gogna per il +1 della CDA. Cozzo mette a segno una diagonale vincente (22-20). Time out chiamato dal Neruda. Attacco vincente di Cozzo. Set ball per la Talmassons. Samec richiama Fogagnolo per Fiabane. Palla vincente di Fava. Gogna mette giù il venticinquesimo punto per le padrone di casa.

Primo punto del terzo set per le friulane. Gogna porta la Talmassons sul 2-0. Tocco di Gogna sull’attacco di Pistolato (2-2). Figini colpisce la palla con il pungo, Giora non controlla, +1 Neruda. Muro del Neruda sulla capitana Lombardo, le bolzanine allungano (2-4). Il Neruda difende ogni pallone con una grinta incredibile. Doppio tocco di Gogna (2-5). Fava forza il servizio, ma Lombardo attacca in campo. Ancora Talmassons che attacca con Colonnello e si porta sul -1. Servizio out di Gogna (4-6). Fogagnolo mette a terra una diagonale per il +3 arancioblù. Cozzo mette a terra un pallone, il muro del Neruda non respinge. Colonnello serve out, ancora + 3 per Pistolato e compagne (5-8). Nardini a segno per Talmasson. Le rosablù controllano male e Pistolato schiaccia nel campo delle friulane (6-9). Nardini attacca su Figini, che non raccoglie il pallone. Errore al servizio per le padrone di casa. Pistolato murata da Gogna (9-10), Talmassons si rifà sotto. Sanzionato il Neruda per un palleggio non pulito (12-10). Attacco di Colonnello, Bazzanella non trattiene e adesso è la Talmassons che conduce 13-10. Samec rileva Turlà e Fogagnolo per Murer e Fiabane. Ace di Giora (15-10). Continua a picchiare dura la CDA che allunga sul 16-11. Dhimitriadhi attacca out. Il Neruda fatica a mettere giù il pallone. Rientrano in campo Turlà e Fogagnolo. Gogna attacca out (18-12). Muro su Cozzo e le bolzanine si riportano sotto (18-13). Turlà mette a terra un pallone importantissima per le bolzanine (18-14). Attacco vincente di Dhimitriadhi, arancioblù che si portano a -2. Pallonetto di Cozzo, palla a terra (19-16). Fogagnolo trova il mani out (20-18). Dhimitriadhi serve in rete. Time out chiamato da Samec sul 22-18. Pallonetto di Pistolato che passa. Mani out di Lombardo (23-19). Il Neruda risponde con un mani out di Pistolato. Pallonetto di Fogagnolo che rimane nel campo del Neruda. Set ball per la Talmassons. Lombardo mette giù la palla set per le friulane 25-20.

Quarto set che si apre con il solito equilibrio tra le due formazioni. Muro su Colonnello che non passa (1-2). Errore di Fava che manda il pallone sull’asta (2-2). Muro sull’attacco di Pistolato di Gogna (3-2). Ancora muro di Gogna su Pistolato, la Talmassons scappa sul +2. Primo tempo di Fava che mette a segno il terzo punto per il Neruda. Servizio out di Gogna (5-4). Muro di Turlà che consente alla formazione bolzanina di portarsi in parità. Ace di capitan Pistolato (5-6). Muro di Fava sull’attacco di Nardini che spedisce la palla out. Mani out sull’attacco di Cozzo, Talmassons torna avanti (7-6). Invasione di Dhimitriadhi, CDA si porta sul +2. Diagonale di Colonnello. Samec chiama il time out. Servizio out di Colonnello. Primo tempo di Figini che passa (10-8). Punto di Nardini per il +3 rosablù. Samec manda in campo Murer al posto di Turlà. Invasione di Lombardo (14-9). Muro di Figini su Giora. Fast di Gogna che Murer non riesce a difendere (15-10). Invasione di Murer (16-11). Secondo time out chiamato dalla panchina del Neruda. Turlà rientra in campo. Cozzo trova le mani di Fogagnolo (18-11). Samec manda in campo Fiabane al posto di Fogagnolo. Servizio out di Lombardo. Castegnaro rileva Gogna e manda in campo Battain per sfruttare il buon servizio della centrale. Pistolato attacca out (21-12). Attacco di Nardini, Pistolato non controlla. Neri-Facco al posto di Giora-Colonello. Diagonale di Dhimitriadhi (22-14). Attacco vincente per le friulane (23-14). Ace di Cozzo e palla match per la CDA. Dhimiitriadhi annulla la prima palla match con un mani out. Lombardo mette giù la palla match per Talmassons 25-
CDA Talmassons vs Neruda Volley 3-1 (22-25, 25-21, 25-20, 25-16)

NERUDA VOLLEY BOLZANO: Turlà , Fogagnolo, Pistolato , Dhimitriadhi , Fava , Figini , Bazzanella (L), Fiabane , Murer

n.e. Ianeselli , Florian, Callegaro (L2)

allenatore Samec

CDA TALMASSONS : Giora, Facco, Lombardo, Sartori, Gogna, Nardini, Ponte (L), Cozzo, Colonello, Battain, Neri

n.e. Felettig, Cerruto (L2)

allenatore Castegnaro

Share Now

Related Post