Coach Bollini: ”Il nostro obiettivo è valorizzare i giovani talenti”

BOLZANO. Serviva qualcuno capace di valorizzare i talenti, qualcuno che fosse in grado di regalare parabole di crescita alle nostre ragazze altoatesine e qualcuno che conoscesse l’ambiente. Praticamente l’identikit di Andrea Bollini, l’allenatore bolognese che già nel 2011 condusse il Neruda alla vittoria della Serie C guidandola anche nel primo anno di livello nazionale con ottimi risultati. La dirigenza ha subito pensato a lui quando ha deciso di ripartire dalle fondamenta, dalle radici profonde nel nostro territorio. Sarà lui il coach della prima squadra per il prossimo anno.

Mi lega un rapporto di fiducia e amicizia con il mio allenatore in seconda Luigi Archis e quando mi ha illustrato quello che sarebbe stato il processo di quest’anno ho subito aderito con entusiasmo. Dopo cinque anni di Serie C con buoni risultato torno a misurarmi con la B2 e lo faccio in una squadra che ha deciso di far maturare delle giocatrici con uno spogliatoio dal giusto mix”. Ovviamente sarà una stagione senza particolari pressioni di classifica. “L’obiettivo è, come sempre, di fare bene ottenendo dei risultati. Poi, chiaro, il primo traguardo per tutti noi sarà la crescita delle nostre giovani e un progressivo consolidamento in un panorama nazionale. Non avremo l’assillo di arrivare ad una precisa posizione in graduatoria ma la vittoria sarà sempre da raggiungere mettendocela tutta”. Difficile fare previsioni sul Gruppo C in cui è stata inserita la compagine arancioblu. “Ho visto il girone – continua il coach – ma francamente è ancora presto per poter dare dei giudizi tecnici sul livello delle avversarie. Noi cercheremo di giocare una pallavolo veloce ma molto dipenderà dalle caratteristiche tecniche della squadra che avrò a disposizione. Dopo i primi allenamenti il progetto sarà più delineabile nei dettagli. Di sicuro partiremo con grande entusiasmo”.

La squadra si radunerà dopo Ferragosto e i primi allenamenti dovrebbero essere fissati nell’ultima settimana di agosto ma le date precise saranno fissate prossimamente.

Share Now

Related Post