NERUDA SI COMINCIA, PRIMO MATCH CONTRO L’US TORRI

Inizierà da Torri di Quartesolo, provincia di Vicenza, il cammino del Maia Dentis Neruda Bolzano nel campionato di Serie B2 nazionale. Alle 17.30 di domenica sfida alla Telemar Us Torri di Quartesolo per cominciare con il piede giusto dopo alcune amichevoli dai risultati altalenanti. In occasione dell’ultima uscita, però, le ragazze di coach Andrea Bollini hanno convinto superando la Pallavolo C9 Arco e Riva del Garda per 3-1 affrontando set piuttosto combattuti.

MAIA DENTIS NERUDA BOLZANO. Grande trascinatrice nell’ultima amichevole è stata Ianeselli con 20 punti, ben sorretta dalle veterane Fogagnolo e Waldthaler che non vedono l’ora di lanciarsi in questa nuova avventura. Il roster non dovrebbe registrare particolari defezioni anche se le condizioni di capitan Fiabane sono tenute sotto stretto controllo per un piccolo problema all’addominale.Stanno bene le giovani altoatesine che vedono avvicinarsi l’esordio su un palcoscenico nazionale importante. Mister Bollini dovrà essere bravo a tenere sotto controllo la loro emozione. “Speriamo di fare qualche punto perché affronteremo una squadra delicata con una rosa under 19. Vogliamo iniziare da subito a muovere la classifica e affronteremo questa trasferta in modo determinato”.

Per quanto riguarda la formazione confermate le schiacciatrici Ianeselli e Waldthaler con Fogagnolo opposto. In palleggio sarà risolto all’ultimo il ballottaggio tra Braida e Merlante mentre tra le centrali si giocheranno una maglia Tomedi e Lever (in caso di presenza di Fiabane). Libero Callegaro.

Us Torri

TELEMAR US TORRI DI QUARTESOLO. Le biancoverdi allenate da Andrea Gemo sono una squadra molto giovane (tutte le atlete soni nate tra il 2000 e il 2001) e sono pronte a mettere in campo tutta la loro grinta e vivacità. Il pre campionato ha dato indicazioni positive alle vicentine con prestazioni degne di nota come l’ultima vittoria per 0-3 contro Cartigliano. Piccola curiosità: la Sorelle Ramonda Montecchio che milita in serie A2 ha deciso di realizzare le maglie del libero con i colori di Torri di Quartesolo in omaggio ad una collaborazione continua.

ARBITRI. A dirigere l’incontro saranno Alessio Maso e Vincenzo Bruno di Treviso

LA GIORNATA

Verona-Noventa

Arco Riva-Peschiera

Gussago-Rovereto

Spakka Verona-Real Brescia

Torri di Quartesolo-MAIA DENTIS NERUDA BOLZANO (domenica 14 ottobre, ore 17.30)

Volta Mantovana-Cerea

Alta Valsugana-Porto Mantovano

LA CLASSIFICA

Gussago, Real Brescia, Volta Mantovana, Porto Mantovano, Arco Riva, Rovereto, Torri di Quartesolo, Cerea, Tecnovap Verona, Peschiera, Spakka Verona. Maia Dentis Neruda Bolzano, Alta Valsugana, Noventa 0

Share Now

Related Post