MAIA DENTIS NERUDA, ORA CONTA LA CONTINUITA’

La continuità è tutto quello che conta. Il Maia Dentis Neruda Bolzano è pronto a tornare in campo nella sua tana di San Giacomo per imprimere continuità al campionato. L’importante vittoria di sabato scorso a Pergine Valsugana contro l’Alta Valsugana Volley per 3-0 ha dato morale e grinta alle ragazze di coach Andrea Bollini. Domenica 4 novembre al Palazzetto “Maso Hilber” di San Giacomo di Laives alle 18.00 arriverà la formazione di Verona Tecnovap Arena Volley. Ad arbitrare l’incontro saranno Marco Artina e Daniele Campanil.

MAIA DENTIS NERUDA BOLZANO

Già prima della trasferta a Pergine mister Bollini aveva messo nel mirino la partita casalinga contro le veronesi. “Dobbiamo esserci con la testa perché questi sono i match da non sbagliare. Sfide alla nostra portata dove fare i punti è imperativo. Mi aspetta una prova importante dalle ragazze”.

Lo starting six dovrebbe ricalcare quello visto nelle ultime partite con la diagonale Braida-Fogagnolo, Waldthaler e Ianeselli di banda, Tomedi e Fiabane al centro e Callegaro libero. Fondamentale, però, sarà l’apporto di chi giocherà pur non partendo nella formazione iniziale.

TECNOVAP VERONA

La squadra allenata da Pj Merlanti è reduce da tre sconfitte abbastanza nette per opera di Noventa Vicentina, Lagaris Rovereto e Cerea Verona. Tutte per 3-0. “Abbiamo una formazione composta interamente da under 18 – spiega l’allenatore – quindi sappiamo di dover far fronte alla poca esperienza generale. Sappiamo, però, che sta nascendo anche un gruppo forte e solido che sarà capace di darci delle soddisfazioni”. Una riflessione arriva anche dal capitano Sara Coltri. “Abbiamo qualche problema sul fondamentale della ricezione ma ci stiamo lavorando e siamo in crescita.

GIORNATA NUMERO 4 SERIE B2 GIRONE C

Arco Riva del Garda-Spakka Verona

Torri di Quartesolo-Volta Mantovana

Real Brescia-Alta Valsugana

Peschiera-Gussago

MAIA DENTIS NERUDA BOLZANO-Tecnovap Verona

Porto Mantovano-Noventa Vicentina

Cerea-Rovereto

CLASSIFICA

Noventa Vicentina 9

Volta Mantovana 9

Peschiera 8

Porto Mantovano 7

Torri di Quartesolo 7

Real Brescia 6

Cerea 6

Gussago 4

Rovereto 3

MAIA DENTIS NERUDA BOLZANO 3

Alta Valsugana 1

Spakka Verona 0

Arco Riva del Garda 0

Tecnovap Verona 0

Share Now

Related Post