SFIDA ALLA CAPOLISTA PER MAIA DENTIS NERUDA BOLZANO

mAIA DENTIS

Uno scoglio durissimo, forse il peggiore dopo una sconfitta amara come quella patita dal Maia Dentis Neruda Bolzano la scorsa settimana per mano di Lagaris Rovereto. Le ragazze di coach Andrea Bollini, però, sono chiamate al riscatto perché nella classifica del girone C di serie B2 la zona retrocessione comincia a bussare in modo preoccupante. Un solo punto, infatti, separa le bolzanine da Alta Valsugana che occupa il primo posto pericolante.

Le arancioblù, quindi, dovranno vedersela domani sera alle 20.30 ad Ospedaletto Euganeo contro la capolista Ipag Volley Noventa Vicentina. Una partita da combattere dall’inizio alla fine cercando di mettere a terra quante più palle possibili.

MAIA DENTIS NERUDA BOLZANO. La sconfitta casalinga per 1-3 contro Lagaris Rovereto è ormai alle spalle. Le bolzanine, reduci da una settimana di lavoro e photo shooting negli studi dentistici del main sponsor Maia Dentis, dovrebbero presentarsi in campo con il sestetto titolare. Diagonale formata da Braida e Fogagnolo, Tomedi e Fiabane al centro, Waldthaler e Ianeselli di banda e Callegaro libero. Sarà importante, però, anche il contributo del resto della squadra in una categoria dove le rose profonde possono fare la differenza.

Volley Noventa

IPAG VOLLEY NOVENTA VICENTINA. Le venete sono un vero schiacciasassi e dominano la classifica dopo aver vinto cinque partite (Tecnovap Verona, Alta Valsugana, Lagaris Rovereto, Cerea e Peschiera) e perso punti solo in una occasione (Porto Mantovano). Squadra dalle solide basi difensive con il libero Lunardi in grande spolvero e capace di ritrovare Toniato protagonista dopo un infortunio (top scorer nell’ultimo match davanti a Palumbo con 13 punti).

ARBITRI: Il match sarà condotto da Enrica Bittolo e Flora Zonta

Alan Conti

 

CAMPIONATO SERIE B2 GIRONE C GIORNATA 7

Volta Mantovana-Peschiera

Alta Valsugana-Spakka Verona

Gussago-Arco Riva del Garda

Tecnovap Verona-Torri di Quartesolo

Cerea-Porto Mantovano

Lagaris Rovereto-Cerea Verona

Noventa Vicentina-MAIA DENTIS NERUDA BOLZANO

 

CLASSIFICA SERIE B2 GIRONE C

Noventa Vicentina 16

Volta Mantovana 15

Porto Mantovano 14

Real Brescia 14

Cerea 11

Peschiera 9

Gussago 8

Rovereto 8

Torri di Quartesolo 8

MAIA DENTIS NERUDA BOLZANO 7

Alta Valsugana 6

Spakka Verona 5

Arco Riva del Garda 5

 

 

 

Share Now

Related Post